Home / Blog / Manifestazioni: Volterragusto

Volterragusto

Kermesse enogastronomica

Volterragusto, una delle kermesse enogastronomiche più attese e importanti del comprensorio pisano, celebra, nell’edizione di primavera, il Tartufo Marzuolo e in quella autunnale il pregiato Tartufo Bianco di cui le colline volterrane sono ricche.

Richiedi maggiori informazioni

Nell’occasione, all’ottimo Tartufo sarà abbinato l’intero paniere delle eccellenze locali quali vino, olio, pane, formaggio, salumi, cioccolato e altro ancora.
Le corti e palazzi storici della città, aperti e visitabili appositamente per l’occasione, saranno le tappe dell’itinerario del gusto FILO FILO, BOCCON BOCCONE, l’ormai apprezzatissima formula itinerante che tocca gli scorci più nascosti e suggestivi della città.

Un appuntamento per golosi e intenditori arricchito da incontri tematici, laboratori del gusto, stand di degustazione, dove si intrecceranno la gastronomia e la cultura, i sapori della tradizione locale e alcune delle ambientazioni più emozionanti e meno note che Volterra è in grado di regalare.
E, ancora all’insegna della cultura, durante i giorni della manifestazione i biglietti dei Musei avranno una riduzione sull’ingresso.

Anche per quest’anno, due sono gli appuntamenti:

Leggi o scarica il programma di VOLTERRAGUSTO 2016

 

Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+