Home / Blog / News: Vakantiebeurs 2014 a Utrecht

Vakantiebeurs 2014 a Utrecht

 

Dal giorno 13 al 19 gennaio 2014 il Consorzio ha partecipato alla fiera del turismo Vakantiebeurs.

 
Questa fiera è principalmente destinata al pubblico ma il primo giorno apre anche ai Tour Operator che, in questa edizione 2014, si sono dimostrati molto interessati alla nostra destinazione ed hanno lasciato e preso contatti per una futura collaborazione.
 
Ai T.O. più interessati abbiamo offerto sia materiale cartaceo (catalogo e depliant), la penna USB con immagini e video ed il catalogo con pacchetti e offerte per gruppi. La maggior parte di loro ha espresso un grande apprezzamento soprattutto per gli agriturismi come tipologia di soggiorno preferita degli olandesi.
Scarica la lista degli Operatori  
 
Come dicevamo, nei quattro giorni successivi la fiera si rivolgeva principalmente al pubblico. La maggior parte dei visitatori conosceva già la nostra meta (frutto evidente della promozione degli anni passati) e si fermavano spesso al nostro stand per condividere le loro esperienze ed i loro ricordi, manifestando la volontà ed il desiderio di tornare. Alcuni di loro avevano già visitato Volterra per ben 3-4 volte.
 
Per quanto concerne il materiale, è stato il nostro catalogo a riscuotere un enorme successo, andando letteralmente a ruba. Come abbiamo detto, molti visitatori erano interessati a vacanza in agriturismo e vacanza culturale quindi il catalogo è stato apprezzato soprattutto come strumento cartaceo di accesso immediato a contatti concreti sul territorio.
 
Il depliant in lingua olandese, in particolare, oltre ad essere un ottimo “specchietto riassuntivo” delle varie attività da noi organizzate, ha ottenuto un particolare successo. Nonostante tutti parlassero un inglese di ottimo livello, trovare materiale nella loro lingua madre è stato accolto come una attenzione particolare nei loro confronti e come segno di apertura verso la loro cultura.
 
Lo strumento di gran lunga più apprezzato, però, si è rivelato il nostro sito internet. Gli olandesi, sia giovani che non, sono un popolo tecnologico molto più affezionato ai siti internet che al materiale cartaceo. Ogni volta che prendevano visione del materiale cartaceo si informavano immediatamente se tutte le informazioni fossero state disponibili online.

Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+