Carte Blanche

 
Carte Blanche


Carte Blanche svolge da anni a Volterra un'intensa attività di promozione culturale.
Rassegne di teatro, mostre, laboratori ed iniziative che portano nella città di Volterra proposte e figure tra le più significative nel panorama europeo dell'arte e del teatro.
Il progetto di Laboratorio Teatrale nel Carcere di Volterra nasce nell'agosto del 1988, a cura di Carte Blanche sotto la direzione di Armando Punzo, con il contributo della regione Toscana, della Provincia di Pisa, del Comune di Volterra e dell'USL 5 Volterra.
Da allora la Compagnia della Fortezza composta dai detenuti-attori del carcere di Volterra ha prodotto circa ogni anno uno spettacolo nuovo. A partire dal 1993 gli spettacoli della Compagnia della Fortezza sono stati rappresentati fuori dal carcere e sono stati invitati nei principali teatri e festival italiani, numerosi inviti sono giunti anche dai maggiori festival internazionali.
Dal 1997 Carte Blanche ha ottenuto la direzione artistica e organizzativa del Festival Volterrateatro nel quale ha proposto per 5 anni consecutivi il progetto I Teatri dell'Impossibile.


Le informazioni contenute in questa pagina sono fornite dalla struttura in oggetto pertanto il Consorzio Turistico declina ogni responsabilità da informazioni incomplete od errate.