Alab'Arte

 
Alab'Arte


Alab'Arte, di Roberto Chiti e Giorgio Finazzo, è l'unico esempio, a Volterra, di bottega artigiana di scultura.
La scelta della produzione è stata fatta in base alla regola di puntare sulla pura manualità, non sulla quantità. Ogni prodotto finito è sempre un pezzo unico, irripetibile nei suoi particolari.
Da oltre 25 anni alab'Arte rinnova la propria creatività ideando e realizzando modelli, e da questi sculture, oggetti per l'illuminazione ed oggettistica di moderno design, non ultima la riproduzione di sculture classiche (anche in scala) e da disegno.

Alab'Arte dà grande importanza alla scelta della materia prima: alabastro vero, autentico, senza alcun cedimento verso imitazione o surrogati. Inoltre i gruppi interessati a scoprire i metodi di lavorazione sono i benvenuti.

Vendita diretta.

lat: 43.401602 - long: 10.864628

Come Arrivare

Sia il laboratorio artistico che il negozio si trovano a Volterra ed il Museo Etrusco Guarnacci ne fa il punto di riferimento principale. Il laboratorio, infatti, si trova di fronte a Porta Marcoli, la porta medievale situata dietro al Museo. Il negozio, invece, è situato proprio di fronte al Museo, in Via Don Minzoni.
Il parcheggio più vicino è il n° 2 a Porta Marcoli, distante circa 30 mt dal laboratorio.

Su Richiesta

Nella bottega di Roberto Chiti e Giorgio Finazzo è possibile assistere alla lavorazione dell'alabastro in tutte le sue fasi. Senza alcun impegno e in forma del tutto gratuita, forniscono informazioni, curiosità e suggerimenti per apprezzare al meglio questo materiale assolutamente affascinante.

Per i gruppi organizzati, sarà una gioia ed un arricchimento assistere alla lavorazione "in diretta" di piccoli oggetti torniti a mano con gesti sicuri. La dimostrazione dura circa 20/25 minuti complessivi ed è consigliabile la prenotazione.

Galleria Fotografica


Le informazioni contenute in questa pagina sono fornite dalla struttura in oggetto pertanto il Consorzio Turistico declina ogni responsabilità da informazioni incomplete od errate.
Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+