Agriturismo Fattorie Inghirami

 
Agriturismo Fattorie Inghirami


Benvenuti siamo Francesca e Carolina Inghirami,
ci siamo lanciate in quest'avventura circa 15 anni fa perché l’amore per questi luoghi aspri e magnifici lega  noi e la nostra famiglia a questa terra ed alla città di Volterra da più di mille anni. Il colle di Scornello appare già in documenti del 1200 e da allora è proprietà della famiglia Inghirami.
L'agriturismo nasce dalla volontà di poter condividere la nostra storia, la bellezza del paesaggio e il fascino unico di Volterra con altre persone. Così nel 2000 abbiamo ristrutturato cinque appartamenti nell'antico borgo contadino a fianco della villa secentesca di Scornello e abbiamo dato vita all'attività agrituristica.
La nostra è un’azienda agricola biologica di 350 ettari, a circa 9 km da Volterra, dove produciamo prodotti di ottima qualità (olio e farro biologico) inserita all’interno di una grande riserva naturale, che garantisce la massima tranquillità ai nostri ospiti e permette di effettuare passeggiate nella tipica macchia mediterranea, oppure escursioni in mountain bike e trekking.
Scornello e il nostro agriturismo sono l’ideale punto di partenza per escursioni e visite verso le città d’arte dei dintorni (Volterra, Siena, San Gimignano, Pisa, Firenze) e per gite al mare verso Cecina e la Costa degli Etruschi.
Amiamo molto gli animali e siamo lieti quando possiamo ospitare anche amici a 4 zampe, anche più di uno e di qualsiasi taglia: se per gli umani c’è una bella piscina (6x12m) praticamente sempre esposta al sole, per loro abbiamo un magnifico stagno nel quale possono rinfrescarsi; inoltre possono dormire in casa con voi e possono accompagnarvi ovunque, perché all’Agriturismo Fattorie Inghirami non ci sono luoghi tabù.
Avrete la possibilità di fare belle passeggiate nel bosco, e troverete sempre delle ciotole con acqua fresca in vari punti del giardino; se lo desiderate ci sono dei recinti con cuccia all'ombra dei salici, e per ogni evenienza siamo in contatto con ottimi veterinari.
Siete tutti i benvenuti a Scornello: per arrivare qui da noi (passando dalla strada detta “della Zambra”), forse dovrete avere un po’ di pazienza perché dovrete percorrere un po’ di strada sterrata (circa 4 dei 9 nove km di percorso), ma se amate la natura ancora intatta e i luoghi autentici, siamo certi che quando attraverserete la campagna di Volterra e giungerete al nostro viale caratterizzato dai tradizionali e secolari cipressi toscani, potrete dire che ne è valsa la pena

Altre Informazioni

lat: 43.355355634596709905 - long: 10.8528533577919

Come Arrivare

Da Firenze - Uscita Colle di Val d'Elsa

Usciti dalla superstrada percorrere la SRT 68 per 29 km. in direzione Volterra. Arrivati al cartello bianco che indica l’inizio del comune di Volterra, proseguire per ancora 400 mt e svoltare alla terza strada a sinistra (SP68 km40): Via Vicinale consorz. Della Zambra (ci sono le indicazioni per l’agrit. Risalso alle Rose) . Seguite la strada per circa 3 km , 50m dopo la fine dell’asfalto c’è un bivio (non seguire più le indicazioni per agr. Alle Rose), mantenersi sulla strada a destra e proseguire per 4 km circa. Per i primi 2,5 km la strada sterrata è pianeggiante, poi si entra nel bosco e le strada inizia a salire, prima che la strada inizi a scendere c’è un incrocio, prendere a sinistra il viale di cipressi che conduce alla fattoria di Scornello.

FI.PI.LI - Uscita "Ponsacco - Pontedera"

Usciti dalla FI.PI.LI percorrere la SS 439 in direzione Volterra. Arrivati in Città seguire le indicazioni per Siena (SP68), passare davanti all’ingresso dell'ospedale, proseguire e passare sotto un’arco, quindi svoltate alla seconda strada alla vostra destra (SP68 km 40): Via Vicinale consorz. Della Zambra (ci sono le indicazioni per l’agrit. Risalso alle Rose) . Seguite la strada per circa 3 km , 50m dopo la fine dell’asfalto c’è un bivio (non seguire più le indicazioni per agr. Alle Rose), mantenersi sulla strada a destra e proseguire per 4 km circa. Per i primi 2,5 km la strada sterrata è pianeggiante, poi si entra nel bosco e le strada inizia a salire, prima che la strada inizi a scendere c’è un incrocio, prendere a sinistra il viale di cipressi che conduce alla fattoria di Scornello.

SS1 - uscita"Cecina Centro"

Usciti dalla Strada Statale 1 (Variante Aurelia) percorrere la SRT 68 in direzione Volterra e, giunti a Volterra, seguire le indicazioni per Siena (SP68), passare davanti all’ingresso dell'ospedale, proseguire e passare sotto un’arco, quindi svoltate alla seconda strada alla vostra destra (SP68 km 40): Via Vicinale consorz. Della Zambra (ci sono le indicazioni per l’agrit. Risalso alle Rose). Seguite la strada per circa 3 km , 50m dopo la fine dell’asfalto c’è un bivio (non seguire più le indicazioni per agr. Alle Rose), mantenersi sulla strada a destra e proseguire per 4 km circa. Per i primi 2,5 km la strada sterrata è pianeggiante, poi si entra nel bosco e le strada inizia a salire, prima che la strada inizi a scendere c’è un incrocio, prendere a sinistra il viale di cipressi che conduce alla fattoria di Scornello.

Servizi

  • Aria Condizionata
  • Zona non Fumatori
  • Ristorante
  • Accesso Disabili
  • Area Wi-Fi
  • Piscina
  • Piscina per Bambini
  • Menu Speciali
  • Garage
  • Parcheggio Privato
  • Trattamento Bambini
  • Internet Point
  • Animali Ammessi
  • Giardino
  • Gay Friendly
  • TV Satellitare
  • Barbeque
  • Lavatrice
  • Piano Cottura
  • Utensili da Cucina

Galleria Fotografica

Prezzi non disponibili


Le informazioni contenute in questa pagina sono fornite dalla struttura in oggetto pertanto il Consorzio Turistico declina ogni responsabilità da informazioni incomplete od errate.
Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+