Home / Blog / News: La Torre d’alabastro al Westfield Center

La Torre d’alabastro al Westfield Center

 

La Torre Pendente a Los Angeles

San Francisco 2 La Torre Pendente riprodotta in alabastro di Volterra è ormai rientrata a Pisa e l’iniziativa promozionale di San Francisco, realizzata grazie alla fattiva collaborazione tra Comune di Pisa, Camera di Commercio di Pisa, Enit di Los Angeles, Toscana Promozione, Consorzio Turistico, Associazione Arte in Bottega, Opera Primaziale Pisana e Consolato Italiano di San Francisco, può dirsi ormai felicemente conclusa!
A tal proposito, riportiamo di seguito, per la soddisfazione di tutti, la mail di ringraziamento che abbiamo ricevuto qualche giorno fa dal Console di San Francisco:

 
 

Gentile Claudia
La ringrazio sentitamente per gli splendidi doni che mi avete consegnato tramite Renato Casini. L’Ombra della Sera e’ gia’ diventata il pezzo forte della mia collezione e mi e’ piaciuta molto anche la scultura in alabastro. In generale, mille grazie per tutto quanto avete fatto per portare l’opera architettonica simbolo dell’Italia a San Francisco! Con molta cordialita’
Mauro Battocchi
Consul General of Italy in San Francisco

Il 13 di gennaio, all’evento organizzato in occasione dello “Svelamento della Torre” presso lo Westfield Centre, oltre alle autorità locali, erano presenti ben 97 operatori turistici e 50 i giornalisti.
Il nostro Consorzio Turistico ha partecipato al workshop organizzato da Toscana Promozione e dall’Enit di Los Angeles riuscendo a realizzare in un’ora e mezzo circa 40 contatti! Successivamente, ci è stata data la possibilità di promuovere, dinanzi a questo attento e folto pubblico, le principali attrazioni del nostro territorio.

I primi segnali di riscontro stanno già arrivando, visto che pochi giorni fa abbiamo ricevuto una mail da un operatore che, incuriosito dalla nostra presentazione, desidera venire a conoscere di persona la Val di Cecina.
Un ringraziamento particolare va alla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra che ci ha permesso di partecipare e di produrre il materiale cartaceo e audiovisivo necessario a un’adeguata promozione di Volterra e del territorio.
All’evento ha dato il patrocinio anche il Comune di Volterra.

Durante il soggiorno a San Francisco, grazie a Laura Granata e Tiziana Cocchi della Camera di Commercio di Pisa, abbiamo avuto modo di prendere contatti con il responsabile della Camera di Commercio di Los Angeles, con gli Amministratori del San Francisco Travel (il consorzio di accoglienza e promo-commercializzazione di San Francisco che conta ben 1500 soci ed esiste da oltre un secolo!), con l’associazione Italiana di Cultura di San Francisco e con l’Università di Berkeley.

Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+