Consorzio Turistico Volterra Valdicecina
da 20 anni al servizio di Volterra e del territorio

Per 20 anni ci siamo adoperati per la promozione e la valorizzazione del nostro territorio convinti che il turismo sia un settore importante e molto delicato ma soprattutto consapevoli che essere in Toscana non è sufficiente a far scegliere la nostra zona come meta turistica.
Siamo fermamente convinti che lo sviluppo turistico di un territorio sia strettamente legato alla capacità degli operatori che vi lavorano di fare squadra e siamo anche convinti che ognuno debba fornire il proprio contributo. I soci che fanno parte del nostro Consorzio condividono questa filosofia e si sentono parte di un sistema che ritengono valido e indispensabile per lo sviluppo della propria attività.

4 validi motivi per aderire al Consorzio:

1

Promozione

Si tratta della nostra missione principale e la svolgiamo contemporaneamente su più fronti: tramite il portale (si tratta di questo portale di destinazione, ricco di informazioni turistiche per la massima valorizzazione delle risorse del nostro territorio e che garantisce al contempo una grande visibilità ai consorziati), catalogo (si tratta della rivista a cui fate riferimento nella vostra mail che viene distribuita presso l’ufficio turistico di Volterra e a tutti gli eventi legati al turismo a cui partecipiamo: fiere del turismo in Italia e all’estero, workshop con operatori italiani e stranieri, educational, presstrip, ecc…)

2

Produzione e distribuzione del materiale di Volterra e dintorni ai soci

Si tratta di un’attività molto impegnativa e costosa, sia in termini economici che di risorse umane, ma estremamente importante perché consente alle aziende socie del Consorzio di usufruire ogni anno di materiale informativo da distribuire ai propri clienti. Riteniamo infatti che, nonostante l’evoluzione crescente dei mezzi di informazione telematici, alcuni tipi di materiale cartaceo (cartine e mappe, giornale degli eventi, ecc…) siano per il momento insostituibili.

3

Visibilità

Partendo dal presupposto che fare parte del Consorzio sia un’opportunità e soprattutto significhi visibilità che i non-soci non hanno, riteniamo che in questo momento di grave crisi e incertezza, per essere visibili agli occhi del mondo, che è sempre più globalizzato, dobbiamo essere più uniti che mai, perché solo uniti potremo raggiungere obiettivi che da soli sarebbero impensabili.
Un altro aspetto da non sottovalutare è che se un tempo l’attività promozionale veniva effettuata grazie ai finanziamenti europei e con l’aiuto di enti ad essa dedicati, con i tagli avvenuti negli ultimi tempi e l’eliminazione delle APT, l’attività promozionale ricade interamente sulle spalle degli operatori e sulle istituzioni locali. Per questo motivo, aree come la nostra che sono periferiche rispetto ai grandi centri della Toscana rischiano di diventarlo sempre di più e questo, come tutti sappiamo, va evitato a tutti i costi.

4

T.O. Emozioni Toscane

Il Tour Operator del Consorzio è nato appositamente per commercializzare e valorizzare al meglio le risorse turistiche del nostro territorio grazie alla creazione di pacchetti incoming per individuali e gruppi. Emozioni Toscane si occupa anche di matrimoni, organizzazione convegni e di un vasto programma di escursioni.

Contattaci per ulteriori informazioni: info@volterratur.it
Tel. +39 0588 86099

Consorzio Turistico Volterra Valdicecina

Società Consortile a Responsabilità Limitata
 

Documentazione Consultabile

Consorzio Turistico – Campagna Soci 2016

scarica il file PDF

Consorzio Turistico – Presentazione

scarica il file PDF

Consorzio Turistico – Capitale Sociale 2015

scarica il file PDF

Consorzio Turistico – Profilo Aziendale 2015

scarica il file PDF

Consorzio Turistico – Elenco Soci 2015

scarica il file PDF

Consorzio Turistico – Statuto

scarica il file PDF

Consorzio Turistico – Struttura Organizzativa 2015

scarica il file PDF

Consorzio Turistico – Consiglio di Amministrazione 2013

scarica il file PDF

Consorzio Turistico – Relazione Assemblea Soci aprile 2015

scarica il file PDF

Consorzio Turistico – Amministratori (Trasperenza D.L.912013)

scarica il file PDF

Consorzio Turistico – Modulo Adesione

scarica il file PDF

Consorzio Turistico – Modulo Presentazione Soci

scarica il file PDF
Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+