Sciabadì sciabadai usa e getta mai mai mai!

Sciabadì sciabadai usa e getta mai mai mai!

Sto caricando la mappa ....

25/07/2013
18:00

Volterra

Centro storico

Volterra

Circusbandando.

Un inno di speranza per un mondo più sano e pulito
evento teatrale per bambini
di e con Paco Paquito e Celestina

 

Dove: Pomarance – Isola Ecologica Comunale, Nuova Zona Industriale Santo Stefano

Nel mondo del benessere, formato ”usa e getta”, si accumulano rifiuti senza sapere dove metterli. Si può continuare così?
Tra odori poco profumati, colori sempre più appannati, boschi, fiumi e mari inquinati, la storia, o meglio le storie, si sviluppano davanti al grande Totem della spazzatura con il suono di lattine burattine, contenitori e bottiglie di plastica, vecchi fogli di giornali… insomma, parlando dell’’ambiente non manca proprio niente!
Interamente dedicato alla tematica dell’inquinamento e coniugando l’aspetto educativo con la comicità che sempre accompagna l’agire umano anche dietro problematiche così complesse e terribilmente attuali ”Sciabadì Sciabadai” si presenta come un divertente inno di speranza per un mondo più sano, più pulito e più gioioso, estremamente efficace nel sensibilizzare piccoli e grandi alla raccolta differenziata dei rifiuti.
Infatti la morale della storia sta nella rivelazione da parte di Spazz, il Totem della spazzatura, del segreto per non fare rifiuti e tenere pulita la terra, il segreto delle 4 erre: Raccogli, Ripara, Riduci, Ricicla!!! Un messaggio semplice e chiaro che i bambini recepiscono bene perché comunicato con una dinamica clownesca-musicale che li affascina: storie, filastrocche, indovinelli, poesie, canzoni, acrobazie, danze, clownerie e contorsioni si succedono senza sosta coinvolgendo intensamente i piccoli spettatori dal primo all’’ultimo minuto.

Lo spettacolo, presentato all’Isola Ecologica Comunale di Pomarance recentemente inaugurata, si inserisce perfettamente all’interno di una politica di sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente il cui slogan recita ”Verso Rifiuti Zero”.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni:

www.volterrateatro.it

prenotazioni@volterrateatro.it

0
Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+