Querceto InternationalPianofestival&Masterclasses | Albert Mamriev

Querceto InternationalPianofestival&Masterclasses | Albert Mamriev

Sto caricando la mappa ....

21/07/2016
21:00 - 23:00

Querceto

via Lisci

Querceto

 

Albert Mamriev

 

Russia e Italia. Riconosciuti e pluripremiati sulla scena internazionale, sono tre i fuoriclasse del pianoforte che riporteranno la purezza del piano solo nella X edizione 2016 del “Querceto International Pianofestival&Masterclasses”.

 

Grande classica, atmosfere atemporali, eleganza e cultura, nello spettacolo più consolidato di “Arte e Musica 2016” di Accademia Libera Natura & Cultura, all’ombra secolare dell’antico castello dei Marchesi Ginori Lisci, nella Valdicecina toscana.

 

Dal 21 al 31 luglio 2016,ritorna al Castello Ginori di Querceto (Montecatini Val di Cecina – PI), fra recital solistici e masterclasses, il Festival che conta la continuità della direzione artistica del pianista Paolo Francese.

 

Nella sala concerti “Il Granaione”, gentilmente messa a disposizione dai Marchesi Ginori Lisci, sarà Albert Mamriev, musicista nativo del Daghestan, ispirato “alla ricchezza stilistica e alla diversità della musica per pianoforte tra i periodi del tardo romanticismo e dell’avanguardia”, il 21 luglio alle ore 21, ad aprire, con forza interpretativa attraverso le “sfide” tecniche di Liszt, Alkan e Godowsky, i concerti-evento della rassegna.

 

Incide in esclusiva per Sony Classical ed è stato definito come  uno dei “pianisti più versatili della sua generazione”. È Andrea Bacchetti, classe 1977, il performer italiano del 24 luglio ore 21, che si muoverà fra ‘700 e ‘800 con il genio di Bach, Mozart e Chopin.

 

Il 27, 28 e 29 luglio 2016 saranno consacrati ai Concerti Premio de’ “I migliori allievi del Querceto International Piano Festival & Masterclasses”.

 

Yuri Bogdanov, “uno dei pianisti più dotati del nostro tempo”, compositore, insegnante, professore all’Accademia Russa di Musica, attraverso un ampio programma scandito da Bach, Haydn, Chopin, Liszt, Debussy, e Albeniz, concluderà, domenica 31 luglio ore 21, gli incanti di musica e di atmosfere che caratterizzano da dieci anni lo spirito unico della rassegna.

 

Il Querceto International Pianofestival&Masterclasses è uno dei festival cardine del cartellone “Arte e Musica 2016” di Accademia Libera Natura & Cultura (Ass. Marco Polo), organizzato con il sostegno di Consorzio Turistico Volterra Valdicecina, dei Marchesi Ginori Lisci, e con il patrocinio della Provincia di Pisa, del Comune di Volterra e del Comune di Montecatini Valdicecina.

 

Inizio spettacoli: ore 21 |Ingresso: 15 € (Concerti premio: ingresso libero) | prenotazione richiesta ai concerti.

Info: Accademia Libera Natura e Cultura                                          

+39 366 1351567 | accademialibera2000@gmail.it | www.association-marcopolo.org

 

 

0
Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+