Projazz Trio: Viaggio all’interno dello swing

Sto caricando la mappa ....

14/11/2014
22:00 - 23:30

Centro storico di Volterra

Piazza dei Priori

Volterra

Projazz Trio: Viaggio all’interno dello swing

E’ il progetto Jarrett&Corea: da un’idea di Enrico Monzani e Carlo Cavallini, rispettivamente pianista e batterista, un classico trio jazz di piano, basso e batteria, che prende la scena venerdì 14 novembre 2014 ore 22, al Jazz Club di Caffè dei Fornelli a Volterra (PI).

Il progetto si fonda sul repertorio dei celebri trii di Chick Corea e Keith Jarrett, e si sviluppa su brani originali degli stessi autori, o su brani standard da loro eseguiti ed opportunamente rielaborati.

La scaletta del trio è vastissima, e non può prescindere da una ricerca di interplay tra i musicisti, nella costruzione di un linguaggio sempre moderno anche se dentro al jazz tradizionale, ma sopratutto di una creazione spontanea che porta all’interno dello swing passando attraverso vari stili musicali.

Oltre ai brani tipicamente swing, infatti, il trio esegue pezzi latin, flamenco jazz, o addirittura fusion, a seconda dei temi sviluppati.

Nella performance a Volterra, il progetto si presenterà  con la seguente formazione: Enrico Monzane al piano, Gianni Apicella alla batteria e Diego Persipaoli al basso.

Il concerto live è organizzato da Caffè dei Fornelli e Ass. Volterra Jazz-Cepem.

Info e prenotazioni: 0588 80596, caffedeifornelli@virgilio.it.

0
Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+