Mc Nikke & Fabulous Bro d ers’ – Caffè dei Fornelli

Sto caricando la mappa ....

24/05/2013
22:00

Caffè dei Fornelli

Piazza dei Fornelli, 3

Volterra

‘Mc Nikke & Fabulous Bro”d”ers’: jazz & blues nelle atmosfere dell’Hammond

Timbri e combinazioni di suoni che creano atmosfere sulle note dell’organo Hammond.
Con ‘Mc Nikke & Fabulous Bro”d”ers’ rivive l’ “organ Trio” dei Fifties e Sixties al Caffè dei Fornelli, nel centro storico di Volterra (PI), venerdì 24 maggio 2913, dalle ore 22.
Per il Jazz Club di Caffè dei Fornelli e Volterra Jazz, i musicisti Nicola Venturini, all’organo Hammond, Paolo Sodini alla chitarra e con la batteria di Piero Perelli, si apre l’ambientazione del locale notturno retrò dominato dal ritmo incalzante del vissuto.
“‘Mc Nikke & Fabulous Bro”d”ers’ è un progetto musicale che esordisce nel 2011 con l’intento di ricreare il tradizionale “organ Trio”, la tipica formazione degli anni 50/60 dei club e dei bar americani, quando entrare in un locale di New York e trovare un batterista, un organista hammond ed un chitarrista che si dilettavano nell’esecuzione di brani jazz, blues con interessanti elementi R&B, era esperienza di tutti i giorni” .
E oggi i Mc Nikke & Fabulous Bro”d”ers, con la loro band ricreano quelle stesse atmosfere proponendo un repertorio in cui spiccano i più famosi brani del grande Ray Charles e degli organisti, Jack Mc Duff, Mc Griff, Jimmy Smith, che fecero dell’Organ trio la loro forma di espressione musicale.

Per info e prenotazioni: Caffè dei Fornelli, Piazzetta dei Fornelli 3-4, tel. 058880596, caffedeifornelli@virgilio.it, www.caffedeifornelli.it/.

Fornelli Jazz 24 maggio 2013 loc

0
Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+