La Macchina del tempo

La Macchina del tempo

Sto caricando la mappa ....

22/07/2013
17:00

Fortezza Medicea – Casa di Reclusione

Rampa di Castello 4

Volterra

Madaus

concerto e presentazione del cd musicale ”La Macchina del Tempo”

Dove: Carcere di Volterra – Spazio Leopardi -

voce e colori Aurora Pacchi batteria Marzio Del Testa pianoforte e diamonica Antonella Gualandri basso, batarra, basso preparato, diamonica David Dainelli con la partecipazione di Out of Time / gruppo musicale degli allievi del laboratorio di musica del Carcere di Volterra coordinato da David Dainelli con Pietro Spinelli e Stefano Ghelli

MADAUS nasce dall’incontro di quattro musicisti dell’Accademia della Musica di Volterra: Aurora Pacchi, Marzio Del Testa, Antonella Gualandri, David Dainelli.
L’atmosfera della città di Volterra fa da sfondo al lavoro del gruppo, una realtà segnata dalla presenza del manicomio, che è fonte viva di ispirazione per il loro primo lavoro, ”La Macchina del Tempo”.
MADAUS racchiude in sé l’acronimo dei nomi dei componenti del gruppo (MADA) e il pronome US (noi) ed è allo stesso tempo la pronuncia della corrispondente parola inglese per manicomio, madhouse.
Partendo dalla tradizione della musica italiana, il suono acquista nuova vita, attraverso la rielaborazione di alcuni strumenti, come la batarra (un basso composto con due corde da basso e tre corde della chitarra), pianoforte e basso preparato (inserimento di piccoli oggetti tra le corde degli strumenti, per variarne il suono).
È proprio l’autenticità del suono a caratterizzare le storie della ”Macchina del Tempo”.

Per assistere allo spettacolo nel carcere di Volterra è necessario essere autorizzati.

E’ necessario compilare e firmare i moduli scaricabili sul sito www.volterrateatro.it e inviarli all’indirizzo mailinfo@compagniadellafortezza.org o al numero di fax 0588.90528.

Ufficio informazioni:

Logge di Palazzo Pretorio - Piazza dei Priori – Volterra

tel. +39 331 2974045 / +39 331 7162468

Giorni e orari di apertura: dall’8 al 28 luglio, dalle 10:00 alle 20:00.

0
Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+