Jazz Quartet

Sto caricando la mappa ....

24/01/2014
22:00 - 23:30

Caffè dei Fornelli

Piazza dei Fornelli, 3

Volterra

Piazzetta dei Fornelli 3-4
Venerdì 24 gennaio 2014 ore 22

Caffè dei Fornelli e Volterra Jazz

Presentano

Jazz Quartet in concerto

Nicola Turini-sax Simone Morini-chitarra Leonardo Betti-basso Riccardo Cateni-batteria

Ingresso libero consumazione obbligatoria

Info e prenotazioni: tavoli 0588 80596 caffedeifornelli@virgilio.it

Musicisti amanti del Jazz, per una serata Jazz, nel Jazz Club di Caffè dei Fornelli.

Nel centro storico di Volterra (PI), venerdì 24 gennaio 2014 ore 22, saranno Nicola Turini al sax, Simone Morini alla chitarra, Leonardo Betti al basso e Riccardo Cateni alla batteria, ad aprire un viaggio melodico-performativo nella storia fondante della musica.

Sulla scena del concerto organizzato dal patron Carlo Bigazzi, in collaborazione con Volterra Jazz, il mirabile basso versatile di Leonardo Betti, dall’esperienza live in formazioni jazz, fusion, pop, funk e rock.

Formatosi con Mauro Grossi e Stefano Allegra, per l’approccio alla tecnica sullo strumento e alle strutture armoniche tipiche del jazz, ma anche per la musica leggera più in generale, frequenta

attualmente i corsi del CEPEM – Centro Etrusco di Perfezionamento Musicale di Volterra, seguito da Ares Tavolazzi.

Nasce a Livorno nel 1974, Simone Morini, chitarrista estremamente precoce, che inizia a suonare all’età di otto anni. Studia chitarra con Corrado Rossetti e frequenta i seminari di Franco Mussida e Tommaso Lama, e per la chitarra jazz, di Alessio Menconi. Si esibisce in formazioni locali, esperendo generi diversi dal pop al rock, al blues, jazz, ed alla musica brasiliana.

Ispirato al Jazz, ma performer anche in gruppi Pop e Rock, Riccardo Cateni, cinquantenne di Rosignano Solvay, batterista dall’età di quattordici anni, si è formato con insegnanti di livello nazionale e internazionale frequentando clinic di Peter Erskine e Gavin Harrison.

Allievo di Stefano Cocco Cantini, Nicola Turini suona il sax già appena dodicenne. Ha poi approfondito la formazione empirica studiando e suonando in gruppi jazz fusion locali.

Ingresso libero consumazione obbligatoria. Per info e prenotazioni tavoli: 0588 80596, caffedeifornelli@virgilio.it.

0
Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+