Il Seme della Violenza

Sto caricando la mappa ....

14/05/2016
16:30

Volterra

Centro storico

Volterra

L’associazione GAVOL Onlus organizza il prossimo sabato 14 maggio alle 16,30 in Casa Torre Toscano a Volterra, un seminario dal titolo “Il seme della violenza”, in merito alla relazione tra violenza interpersonale e violenza sugli animali. L’iniziativa patrocinata dal Comune di Volterra, rientra in un ciclo di seminari itineranti in varie città italiane, aventi come filo conduttore la violenza del più forte sul più debole.

Interverranno:

Dr.ssa Angela Bellini, Medico Veterinario, Pisa – Indici di maltrattamento nell’animale da compagnia e l’esperienza dei rifugi.

Avv. M. Concetta Gugliotta, Penalista e Civilista, Pisa – La legislazione in Italia. Sanzioni e possibilità di intervento.

Dr.ssa Lavinia Rossi, Psichiatra, Pisa – Crudeltà sugli animali. Correlati psicopatologici.

Dr.ssa Giovanna Bellini, Neurologa e Criminologa, Pisa/Livorno – La violenza sull’animale come seme di violenza interpersonale. L’interesse della criminologia.

Rivolto a tutti i cittadini, e alle professioni coinvolte con l’infanzia e l’adolescenza come insegnanti, psicologi, assistenti sociali ed educatori ed anche alle forze dell’ordine, dati i risvolti legislativi del tema trattato.

Il sito relativo a questo ciclo di seminari è: www.ilsemedellaviolenza.it

GAVOL Onlus

il seme della violenza

0
Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+