Il Discorso del Re – Teatro persio Flacco

Sto caricando la mappa ....

10/01/2014
21:15 - 23:30

Teatro Persio Flacco

Via dei Sarti, 37

Volterra

IL DISCORSO DEL RE Luca Barbareschi e Filippo Dini

Siamo tra gli anni Venti e Trenta del Ventesimo secolo: i sistemi di comunicazione di massa stanno iniziando ad assumere un ruolo determinante nella società e l’Inghilterra entrerà ben presto nel secondo conflitto mondiale. Alla morte di re Giorgio V, il primogenito Edoardo decide di abdicare al trono d’Inghilterra e il Duca di York, Albert, si assume la responsabilità di regnare in un paese che sta per affrontare uno dei momenti più difficili della sua storia.
Però … Però re Albert soffre di una grave balbuzie causata da carenze affettive infantili. Non resta che dar retta alla moglie e bussare a un logopedista ex-attore, Logue. Tra provocazioni e conflitti interiori e conflitti interiori, i due instaureranno un rapporto un rapporto di fiducia che permetterà davvero ad Albert di prendere consapevolezza di sé, superare i propri limiti e far fronte con successo ai propri doveri di re. Ironico, commovente e intelligentissimo, il testo di David Seidler domanda a tutti noi cosa siamo in grado di fare per vincere i nostri limiti?

Durata: 2h 30′

Biglietteria:

Campagna abbonamenti: da lunedì 18 a dmencia 24 novembre presso il teatro in orario 17-19

Abbonamenti: Intero: 95 euro
Ridotto soci Coop: 75 euro

Biglietti: Intero: 17 euro
Ridotto soci Coop: 15 euro
Ridotto under 18: 10 euro
prevendita: I biglietti saranno in vendita il giorno prima dello spettacolo in orario 17 – 19 , il giorno stesso dalle 17 fino all’inizio della rappresentazione.

0
Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+