“E ora io canto” saggio di Annapaola Andreini

Sto caricando la mappa ....

09/10/2016
17:30 - 19:00

Volterra

Centro storico

Volterra

Un libro per chi, affascinato dal canto, vuole scoprirne i segreti e le conoscenze, per poter cantare con la consapevolezza della propria fisicità e del proprio strumento, con il controllo di emozioni e paure, con la gioia della propria espressività vocale ed emotiva. “Per cantare bene, senza far del male alle corde vocali, però, occorre una tecnica accurata e specifica. Annapaola, attraverso studi decennali e pratiche operative, ci presenta il suo TRRA, Tecnica di Rilassamento e di Respirazione Andreini, che, per mezzo dei vari passaggi di rilassamento delle parti del corpo e sotto la guida di una voce calda, accogliente, inclusiva, la “voce-guida” come lei la definisce, porta all’interiorizzazione dello spazio verde (oasi di serenità) e all’armonia totale che consente l’uso corretto dello strumento a fiato che tutti possediamo: la voce” (dalla prefazione di Olga Bardi).

Ecco chi è Annapaola Andreini :

Laureata in lettere,allieva di tecnica di emissione vocale con il M° Delfo Menicucci, attuale docente di canto al Conservatorio di Milano,famoso nel mondo,inizia la sua attività di cantante in vari locali prestigiosi della Valdera e in Versilia tra i quali, quello di proprietà di Andrea Bocelli, un suo caro amico .
Nel 2002, si inaugura la “Scuola di canto E. Bocelli”, diretta dalla prof. Annapaola Andreini.
In seguito, con l’Associazione “IL TINAIO”, insegna canto moderno e produce spettacoli musicali che porta in scena con i suoi allievi.
Dal 2009 fonda, con il tenore Giovanni Cervelli, la “COMPAGNIA CAN CAN”, per la quale scrive testi esclusivi di spettacoli di Operetta, Café Chantant, Avanspettacolo e Cabaret , dei quali è anche regista e cantante, nonchè costumista.
Recentemente interpreta e incide brani musicali scritti dal M° DELFO MENICUCCI, dei quali è anche autrice dei testi.

e io canto
0
Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+