Buddha Bar indy Scapes

Sto caricando la mappa ....

28/11/2014
22:00 - 23:15

Centro storico di Volterra

Piazza dei Priori

Volterra

BUDDHA BAR indy-SCAPES

Il progetto live ispirato alle compilation del DJ franco-tunisino Claude Challe fondatore del

Buddha Bar di Parigi

 

musiche lounge, chill-out, sonorità lontane d’oriente che si fondono con le musiche dal mondo

con

Sabina Manetti – voce

Francesco Landucci  – sitar,  vari strumenti dal mondo, elettronica

Matteo Scarpettini – tabla,  percussioni, elettronica

 

Con l’archeologo del suono Francesco Landucci, la temeraria improvvisatrice world music Sabina Manetti, ed il miglior percussionista dell’anno Matteo Scarpettini, rivive a Volterra (PI), al Jazz Club di Caffè dei Fornelli, venerdì 28 novembre 2014, ore 22, il sincretismo fra sonorità d’oriente e musiche dal mondo, di Claude Challe. Il DJ franco-tunisino che fondò negli anni ‘90 il locale cult Buddha Bar a Parigi.

 

Nel caffè di Carlo Bigazzi, già denso di atmosfere antiche, e ricco di fitti eventi musicali e culturali, la programmazione, organizzata in collaborazione con Volterra Jazz-Cepem, sicolorerà di quellecompilation esordite nel ’99, scandite da musiche lounge e chill-out: idiomi d’oriente che scambiano sonorità con gli stili afro-soul, world, dub, rap, reggae etc.

 

“Francesco Landucci ,  polistrumentista, riesce, con la sua sensibilità a creare atmosfere e grooves sia con strumenti acustici tra cui il sitar, sia con l’elettronica in estemporanea. Sabina Manetti esperta in world music e compositrice crea al momento e improvvisa con testi in inglese, francese e lingue indigene di varia provenienza. Matteo Scarpettini collabora da tanti anni assieme a Francesco in vari progetti per la sua etichetta musicaleTilak.  Premiato come il miglior percussionista dell’anno per la sua creatività dà un suo grande contributo alla formazione”.

 

 

Info prenotazioni: 0588 80596, caffedeifornelli@virgilio.it.

0
Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+