Home / Blog / News: Toscana Fuori Expo 2015

Toscana Fuori Expo 2015

Volterra e il Cuore Caldo di Toscana: Dagli Etruschi alla Geotermia.

Milano – Chiostri dell’Umanitaria, Via Daverio 7

Volterra, La Valdicecina e i Comuni Geotermici a Milano dal 16 al 21 giugno

Volterra, la Valdicecina e i territori geotermici della Toscana saranno presenti a Milano, nell’ambito dell’iniziativa Toscana Fuori Expo, per presentare le eccellenze territoriali, artistiche, culturali, agroalimentari di uno dei territori più affascinanti della Toscana.

Intorno a questo progetto, progettato e realizzato dal Consorzio per lo Sviluppo delle aree Geotermiche e dal Consorzio Turistico Volterra Valdicecina, si sono uniti 17 comuni della Toscana: Arcidosso, Casole d’Elsa, Castel del Piano, Castelnuovo Val di Cecina, Chiusdino, Montecatini Val di Cecina, Monterotondo Marittimo, Monteverdi Marittimo, Montieri, Piancastagnaio, Pomarance, Radicofani, Radicondoli, Roccalbegna, San Casciano, Santa Fiora e Volterra.Copia di Temi - Food - Press

Un percorso che, da nord a sud, attraversa tutta la Toscana.

Si parte da Volterra, l’antica città etrusca, attraverso i territori geotermici, dove natura, arte, tecnologia e buon vivere ancora oggi si sposano in un connubio unico.

Il nostro Viaggio in Toscana, attraverserà le colline di una regione meno nota ma preziosa, lungo un tragitto dove la natura esprime ancora tutta la sua forza primordiale attraverso le molte ricchezze e le prepotenti manifestazioni.

L’evento prenderà il via martedì 16 giugno alle ore 12, con l’inaugurazione dello spazio espositivo alla presenza dei partner dell’iniziativa.

Il progetto prevede un percorso-racconto a più voci e con più strumenti di narrazione dei territori toscani e con diverse modalità di fruizione da parte dei visitatori.

  • Un’esposizione permanente (mostra fotografica, contenuti multimediali, cibo, oggetti e manufatti)
  • Eventi e animazione. Ogni giorno saranno organizzati seminari, dibattiti o incontri per presentare i territori sotto l’aspetto paesaggistico e ambientale, storico-culturale ed economico. Nello spazio “teatro” saranno offerti al pubblico una serie di spettacoli e momenti di intrattenimento.
  • Il mondo del cibo toscano sarà presente attraverso degustazioni, aperitivi, show cooking e laboratori del gusto, in collaborazione con Slow Food, con i produttori della Comunità del Cibo ad Energie Rinnovabile e della Filiera Corta del Volterrano.

Troverete, allegato alla presente, il programma completo della manifestazione

Consorzio Turistico Volterra Valdicecina

Scarica QUI il programma dell’evento

Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+