Home / Blog / News: Easy Driver at Volterra

Easy Driver at Volterra

 

In onda il 24 maggio la puntata girata a Volterra

 
Nei giorni scorsi il personale del Consorzio Turistico ha fatto da prezioso supporto al regista Giuseppe Govino per la definizione di un piano di lavoro dettagliato e per la risoluzione di eventuali problematiche connesse alle riprese della prossima trasmissione che andrà in onda il 24 maggio su RAI 1 alle ore 14:00, un viaggio nelle regioni italiane in cui si danno informazioni storiche, culturali, ambientali e turistiche. Per la quattordicesima edizione consecutiva, Raiuno propone Easy Driver in onda ogni sabato alle 14.00 per circa 25 minuti. Nel programma vengono presentate due novità del mercato automobilistico all’interno di un viaggio nelle regioni italiane, selezionato di volta in volta. Quest’anno, fra le altre, è stata scelta proprio Volterra.
La regia ci ha consentito di suggerire alcune delle location selezionate che siano da noi reputate maggiormente interessanti, ed è stato un piacere collaborare con lo staff RAI.
E’ incredibile ed interessante il lavoro che si svolge “dietro le quinte”: l’ottenimento di un buon servizio dipende da tantissimi fattori, come ci hanno fatto presente dalla segreteria della RAI. Ad esempio:

  • la necessità che i 5 o 6 set statici selezionati (che possono essere piazze o punti panoramici) siano accessibili oltre che alle due auto di scena, anche ai veicoli Rai che trasportano il materiale tecnico
  • per le riprese in movimento, hanno bisogno di strade panoramiche nelle immediate vicinanze dei paesi menzionati, con buon asfalto, senza abitazioni e senza immissioni laterali (molto arduo!)
  • una volta stabilito tutto questo dovranno comunicarci un piano di riprese dettagliato per le quali richiederanno autorizzazioni e ordinanze per divieti di sosta e parcheggio e blocco del traffico temporaneo durante la registrazione
Allora tenetevi pronti davanti allo schermo TV…

Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+