Home / Blog / News: BIT 2014 – Volterra protagonist

BIT 2014 – Volterra protagonist

 

BIT 2014: Volterra protagonista

 
Quest’anno alla BIT di Milano, Borsa Internazionale del Turismo, alla quale partecipiamo da vent’anni, è stata particolarmente complessa e densa di rapporti costruttivi.
 
Grazie all’ospitalità della Regione Toscana, abbiamo potuto organizzare una conferenza stampa sul crollo del tratto di mura medievali alla quale abbiamo invitato l’Assessore Regionale al Turismo Scaletti, il Sindaco di Volterra Buselli, il Direttore del Museo Guarnacci Burchianti e il Direttore del Centro Studi del Touring Club Italiano Vavassori.  
Grande interesse hanno destato l’intervento del Direttore Burchianti e e dichiarazioni di vicinanza e sostegno dell’Assessore Regionale Scaletti che prenderà in seria considerazione anche la proposta di presentare all’Expo 2015 la Torre in alabastro realizzata dai nostri artigiani.
 
I molti incontri con i tour operator in calendario presso il nostro stand hanno avuto successo, dimostrando che l’interesse turistico per la destinazione Volterra è molto sentito; chi conosce i meccanismi della promozione sa però che questo va mantenuto alto e stimolato anno dopo anno, perché la concorrenza a livello mondiale è sempre più forte.
 
La globalizzazione dell’offerta presenta ogni anno ai potenziali turisti nuove, interessanti ed “emozionanti” destinazioni, ed offrire “qualità” non è più sufficiente: bisogna che la città sia in grado di far conoscere e promuovere queste qualità ai vertici del mercato.
Tutti riconoscono che a Volterra il settore trainante dell’economia cittadina è il turismo, ma se escludiamo il Consorzio Turistico, nessun altro si è fatto carico di programmare investimenti destinati alla promozione del territorio.
Siamo orgogliosi e felici di farlo soprattutto oggi che il crollo di un tratto delle nostre mura ha messo in evidenza l’interesse che c’è per la nostra città in molti settori della cultura internazionale.
 

Volterra e tutta la Val di Cecina possono contare, nonostante tutto, sul nostro lavoro, sulle nostre professionalità, sulla nostra esperienza e soprattutto sull’amore per questa terra che, come nostra abitudine, esprimiamo più nei fatti che nelle parole.
Consorzio Turistico di Volterra Valdicecina

Articolo sulla Spalletta del 22/02/2014

Se non lo avete ancora fatto, vi ricordiamo che potete scaricare le anagrafiche dei contatti con i Tour Operator intrapresi dal Consorzio durante la manifestazione e che potrete utilizzare a vostra discrezione:
 
Scarica la lista degli Operatori BIT  
Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+