Home / Blog / News: Educational… fino al centro della Terra!

Educational… fino al centro della Terra!

 

Organizzato dal Consorzio il 21 e il 22 marzo e rivolto a insegnanti e operatori turisitici.

5 Miniera, foto di gruppo

Da Volterra al… centro della terra, attraverso la suggestiva Valle del Diavolo, questo era il titolo dell’educational che il Consorzio Turistico ha organizzato il 21 e il 22 marzo rivolto a insegnanti e operatori turisitici contattati in occasione dell’ABCD di Genova e del Bit di Milano.

Quest’anno avevamo anche una blogger e alcuni operatori della Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi che lavorano nell’ufficio turistico di Bolgheri.

Lo scopo principale di questo eductour era quello di far conoscere ai partecipanti le attrazioni principali di Volterra e della Val di Cecina: Etruschi, alabastro, geotermia e, naturalmente, la Miniera di Rame di Montecatini Val di Cecina.

Dai questionari di gradimento compilati dai partecipanti leggiamo con piacere che hanno trovato questa iniziativa promozionale coinvolgente, interessante e piacevole.

E’ la seconda volta che il Consorzio Turistico organizza direttamente un educational in seguito ai contatti fatti durante le fiere e, sicuramente, il prossimo anno ripeteremo questa esperienza perché, nonostante sia un lavoro molto impegnativo, siamo consapevoli che questo genere di iniziative siano indispensabili per far conoscere e apprezzare il nostro territorio a coloro che ci possono aiutare a promuoverlo.

Un ringraziamento particolare va ai nostri soci che, grazie alla loro disponibilità e professionalità, hanno reso possibile la realizzazione di questo importane evento promozionale.

Il Comune di Volterra ha messo a disposizione i biglietti dei musei della città.

Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 01308340502
Copyright © 2012 - Cookie & Privacy Policy
Google+